Firufì-notizia/Un buon non-compleanno? No, una buona non-conferenza!

Vi ricordate di Scribarà? Ve ne avevamo parlato alcuni mesi fa, esattamente il 15 luglio, giorno della sua creazione. Si tratta di una pagina fan su Facebook, ideata da Roberto Barbaro, Pino Pace, Sabrina Rondinelli e Annalisa Strada, che raccoglie oltre mille iscritti, tra appassionati di letteratura per l’infanzia e per ragazzi, scrittori, illustratori, esperti della materia.

Oggi ve ne riparliamo perché per il pomeriggio di venerdì 4 novembre e la mattina di sabato 5, alla storica Libreria dei Ragazzi di Milano, gli amministratori della pagina hanno convocato la prima Non-conferenza Scribarà (ovvero una conferenza dove si tratteranno argomenti in libertà, senza rigidi programmi prestabiliti e scalette rigorose).

Ogni non-relatore avrà 15 minuti di tempo per dire le sua cosa. Ci sarà spazio anche per la discussione. Si potrà partecipare a una sola giornata o a entrambe. Scribarà sta contattando alcuni relatori esperti nel settore, ma la non-conferenza è aperta a tutti.

Le modalità di partecipazione sono illustrate in dettaglio sulla pagina Fan di Fb Scribarà – Scrittori per bambini e ragazzi:

http://www.facebook.com/event.php?eid=260726067296246#!/pages/Scribar%C3%A0-Scrittori-per-bambini-e-ragazzi/165041550231584

Intanto gli organizzatori stanno pensando anche a un aggiornamento in diretta dell’incontro tramite i canali informatici.

Quando i social network fanno davvero rete!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...