Firufì-notizia: il Premio Andersen alla Biblioteca dei Ragazzi della Provincia di Foggia

Guarda il video della premiazione

 

«Per aver saputo rinnovarsi senza abdicare al suo ruolo di spazio di pubblica lettura, con aggiornamento continuo della dotazione libraria, scaffalatura aperta, idoneo spazio per i più piccoli; e per la capacità di allargare le iniziative e aumentare le occasioni di promozione: dall’animazione per bambini al supporto per l’aggiornamento di insegnanti e genitori».

Con questa motivazione la Biblioteca dei Ragazzi della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” di Foggia ha vinto il Premio Andersen, considerato l’oscar del libro per piccoli lettori.

Diretto e organizzato dalla rivista Andersen, il Premio è assegnato annualmente a collane, scrittori, illustratori ed editori, con un monitoraggio capillare delle produzioni italiane dell’anno precedente, dai zero anni sino alla fascia dei cosiddetti giovani adulti. La giuria è composta dalla redazione del periodico e dallo staff della storica Libreria dei Ragazzi di Milano.

Dal 2003 il Premio è stato esteso anche alle realtà pubbliche e private che promuovono la lettura: istituzioni, enti locali, associazioni e operatori culturali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...